Main Office
Lite Edition
La soluzione per l'Azienda collegata allo Studio.
Ovvero, come migliorare l’intesa tra Commercialista ed Azienda.
Main Office si fa in due: una versione con solo quello che serve all’Azienda Cliente ed una versione completa per il Commercialista. Stesso programma, stesso modo di lavorare, stessa base dati che l’Azienda trasferisce facilmente allo Studio.
La procedura consente all’Azienda, di registrare autonomamente i propri movimenti contabili direttamente sul software Main Office, attraverso un’interfaccia d’accesso ridotta alla sola movimentazione ed alla scheda contabile. Un’apposita funzione di esportazione/impostazione permette all’Azienda di trasferire con facilità al Commercialista tutte le informazioni contabili necessarie.
L’Azienda potrà così registrare tutti i suoi movimenti ed avere autonomamente una visione sul proprio stato contabile mentre il Commercialista potrà facilmente verificare il lavoro fatto dal cliente, integrarlo, modificarlo e redigere tutti gli obblighi ad esso legati: bilanci, dichiarazioni, comunicazioni ecc.
La procedura rispecchia esattamente quella utilizzata dal Commercialista ma è priva delle seguenti funzioni:
Il modulo “azienda" di Main Office Lite Edition, è rivolto all’Azienda che, oltre alle funzionalità strettamente contabili, necessita di una procedura più specificatamente orientata all’aspetto gestionale. Il software attraverso un’interfaccia d’accesso ridotta fornisce all’Azienda anche tutte le funzionalità gestionali della procedura Main Office quali: Gestione Ordini, DdT, Fatturazione Clienti/Fornitori, Inventari e Statistiche di Magazzino, Listini, contabilizzazione automatica dei documenti del ciclo attivo e passivo.
Tutti gli adempimenti diversi e specifici come: Fiscali, Comunicazioni, Versamenti, Cespiti ecc. non saranno accessibili all’Azienda cliente. Questo comporta sia una semplificazione per l’Azienda che un vantaggio per il professionista che potrà così svolgere al meglio il suo lavoro senza duplicazioni e senza trasferire documenti cartacei: tutte le informazioni possono essere facilmente esportate dall’Azienda ed importate dal Commercialista in formato digitale.